ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta.. e ti fa vedere tutti i siti moderni sfalsati. Aggiornala adesso cliccando qui!

Capillari

Capillari

DOTT. ANTONINO PALMERIFlebologia
capillari

Capillari

Scoprire le gambe non sarà più un problema!
Vieni a trovarci a Lucca, offriamo un trattamento rapido e risolutivo.

La fragilità capillare (capillari) è un problema molto diffuso specialmente nella popolazione femminile, e le cause della loro insorgenza possono essere numerose. In ogni caso si evidenziano macchie emorragiche poco gradevoli alla vista localizzate principalmente sulle gambe ma talvolta anche sul volto, e tendono ad insorgere spontaneamente o in seguito a microtraumi.

In alcuni casi, le teleangectasie posso essere talmente numerose da comportare un serio problema estetico e, di conseguenza, di seria importanza psicologica per molte donne. Eliminare questo fastidio cosmetico prima che la situazione possa peggiorare, oggi è semplice e veloce grazie al metodo della scleroterapia:
una semplice iniezioni di farmaci in forma schiumosa che causano il collasso e quindi chiusura con immediata scomparsa dei capillari, il tutto con una prestazione ambulatoriale e senza necessità di anestesia.

Lo sapevi che..

La comparsa dei capillari, spesso anche in età non avanzata, può avere alla base motivi genetici, ma anche esposizione al sole prolungata, traumi, dieta e sedentarietà, inoltre possono peggiorare in seguito ad uso di anticoncezionali orali, gravidanze, e ad un rapido incremento ponderale.
Purtroppo molti fattori predisponenti i causanti la comparsa dei capillari non sono controllabili o evitabili. Per molte pazienti questo rappresenta un serio problema quando si tratta di “scoprire le gambe”.

Possono comparire anche improvvisamente nel giro di poche settimane, con stupore ed afflizione del paziente, e la progressione può arrestarsi o, nel peggiore dei casi, persistere nel tempo.
Le teleangectasie si dividono principalmente nei due gruppi molto comuni: i capillari rossi, più sottili e tipici dei soggetti più giovani, solitamente dovute a squilibri ormonali, e capillari blu, di diametro leggermente maggiore rispetti a quelli rossi e che compaiono in età più avanzata e spesso si vedono associati a vene varicose.

Contattaci per un consulto medico al fine di valutare lo stato dei tuoi capillari e valutare se convenga agire tempestivamente nel caso la situazione tenda a peggiorare nel breve periodo, andando così a complicare i tempi e i costi di un’eventuale terapia successiva... ti aspettiamo nel nostro studio di Lucca.

Studio Medico Palmeri Lucca- del Dott. Luca Palmeri P.IVA 02096490509 e Cod. Fisc. PLMLCU81E08E625U - Politica sulla Privacy, Condizioni d'uso e Cookies
creazione siti internet